Orari estivi

A partire da domenica 12 agosto, l’orario estivo del Caffè degli Specchi diventa:

Da lunedì a sabato 7:30-15:30
Domenica 8:30-15:30

Dopo l’orario di chiusura, troverete la stessa qualità e le stesse proposte presso Douce Pâtisserie Café nella vicina piazza Matteotti.

Il Caffè degli Specchi su Rai Storia

Lunedì 27 novembre dalle ore 21.15 il Caffè degli Specchi comparirà su Rai Storia all’interno della serie documentaria Travelogue – Destinazione Italia, una realizzazione di FISH-EYE Digital Video Creation che racconterà il viaggio in Italia di Mary Shelley, autrice del romanzo gotico Frankenstein (1818).
La scrittrice non frequentò il locale, ma la storicità, le diverse presenze artistiche nel tempo e la scenografia particolare lo hanno reso adatto a fare da sfondo al documentario.

Le riprese sono state realizzate il 12 settembre scorso, principalmente in esterno, ma anche con riprese di dettaglio interne.

Il Caffè degli Specchi nella guida del Gambero Rosso

Per l’anno 2018 il Caffè degli Specchi è stato confermato come uno dei bar segnalati dalla guida “Bar d’Italia” del Gambero Rosso.
Gli vengono assegnati 2 tazzine e 2 chicchi di caffè , cioè viene riconosciuto come “locale ottimo” e come bar nel quale bere un “caffè ottimo”.

Insieme alle molte recensioni che lo raccontano come luogo storico e suggestivo, la grotta di porcellana continua ad essere descritta come locale speciale e da non perdere nel Centro Storico di Genova.

Inaugurato il nuovo sito del Caffè degli Specchi

La nuova gestione del Caffè degli Specchi inaugura il nuovo sito sull’attività e la storia di un locale che è in attività almeno dal 1798.

Nato come una delle pollerie di salita pollaiuoli e diventato poi liquoreria e bar, si è visto frequentare da letterati come Dino Campana e Camillo Sbarbaro e trasformare in quinta di scena nel film Profumo di Donna (1974) di Dino Risi con Vittorio Gassman. Leggi tutto “Inaugurato il nuovo sito del Caffè degli Specchi”